Azienda

Chi Siamo

“Ero piccolo e mia mamma mi portava in campagna durante il periodo della vendemmia e la mia gioia era infinita. Veder tagliare i grappoli di uva, trasportare i tini sulle spalle, rovesciarli nei grandi rimorchi per il trasporto era qualcosa che mi riempiva di gioia ma il massimo era riuscire a poter salire su quei rimorchi e ‘tuffarsi’ nell’uva come solo un bimbo può fare. Era una ‘festa’ che si attendeva una volta l’anno come il Santo Natale. Qualche anno più tardi, quando mio padre si mise a lavorare le uve dell’azienda familiare e trasformarle in vino sfuso da vendere a ‘compratori del nord’, ho iniziato ad apprezzare compiutamente cosa c’era dietro i profumi che si sentivano nel paese durante la lavorazione delle uve (qualcosa che rimane nella mente ma anche nel cuore), i sacrifici che si facevano, nella convinzione che l’unica vera strada da percorrere era quella della valorizzazione del prodotto.”

“In quegli anni dicevo a tutti ‘produrrò vino’ ed i miei cugini, mutuando dal nome di uno champagne, mi appiccicarono l’appellativo di ‘Don Paolè’. Oggi, ripensando a quei momenti, a mia mamma, sorrido, riflettendo su come, dopo varie vicende ed oltre 35 anni, ho ritrovato, fiero, le mie radici, raccogliendo quell’eredità di terra e di valori da lei trasmessomi nonché la determinazione di mio padre a valorizzare il prodotto; in un periodo ancor più difficile per la nostra agricoltura, ho trovato il coraggio di realizzare un ‘sogno’.

Dedico, perciò, tutto quanto ho fatto e farò alla mia famiglia: a mia madre che mi ha indicato la strada maestra nella vita ed il valore delle tradizioni; a mio padre che mi ha insegnato la tenacia nel realizzare i progetti; a mia sorella dalla generosità e forza straordinarie. E mia moglie? Senza di lei, i suoi incoraggiamenti, il suo entusiasmo, la sua determinazione, quest’avventura non sarebbe mai cominciata.”

I nostri Vini selezionati